Le strutture accreditate sono soggette a “budget annuali” da parte del SRR che determinano il numero complessivo delle prestazioni erogate. La gestione dei tempi di attesa ne è dunque vincolata ma tiene conto di distribuire dette prestazioni lungo l’intero corso dell’anno sulla base di 1/12 mensile al fine di garantirle in maniera costante e continuativa. Si adotta in merito un controllo basato sull’analisi mensile della produzione e dei relativi tempi di attesa attraverso un applicativo che ne rileva la data di prenotazione, la data di esecuzione, la tipologia di accesso e la priorità. In base al giorno indice o al periodo richiesto una apposita query calcola il valore medio dell’intervallo intercorso fra le due date soddisfando così i valori secondo i criteri richiesti in modo completamente informatizzato e fornendo un avanzamento costante del “consumo budget” al fine di modulare richieste ed erogazioni.
I nostri tempi di attesa per le sedi di:
Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013 PUNTO DE.GA. s.r.l. riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato. Le strutture sanitarie accreditate e a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria. La richiesta di accesso civico dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata via mail all’indirizzo: info@puntodega.it
Il PUNTO DE.GA. s.r.l. ha costituito un cruscotto gestionale per l’individuazione ed il monitoraggio degli indicatori di struttura, processo ed esito. In ciascuna area sono state individuate misurazione e la relativa cadenza di monitoraggio. Gli esiti ottenuti sono riportati in carte di controllo per la loro sorveglianza. Fra gli altri sono misurati:
Il Centro applica un Sistema di Gestione per la qualità come strumento per conseguire il miglioramento continuo, ispirandosi ai principi contenuti nelle norme serie ISO 9000/2000 e nel rispetto degli standard regionali richiesti per l’Accreditamento Istituzionale (D.C.R. n.616-3149 del 22.02.2000). Il centro ha strutturato un sistema di obiettivi e di indicatori correlati, volti al monitoraggio della struttura, dei processi e degli esiti articolato in quattro aree come indicato dalla Regione Piemonte:
I nostri sondaggi per la sede di Torino e per la sede di Rivoli.